TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di vendita – Pagamenti – Spedizioni 

Condizioni generali di vendita

Art.1 - Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita dei prodotti a marchio Suberito società agricola effettuata sul sito www.suberito.it .

La trasmissione di un ordine di acquisto dal sito comporta l’accettazione delle condizioni generali di vendita e delle politiche di protezione dei dati personali adottate dal sito stesso.

Suberito società agricola si riserva di modificare le presenti condizioni generali unilateralmente senza alcun preavviso.

Art.2 - oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano esclusivamente la vendita dei prodotti a marchio Suberito società agricola, avente le caratteristiche espressamente indicate nel catalogo dei prodotti presente nel sito.

Suberito società agricola non è responsabile della vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Suberito società agricola, che siano eventualmente presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 
art.3 - Conclusione del contratto

Per acquistare i prodotti Suberito società agricola in vendita nel sito www.suberito.it , l’utente sceglie i prodotti dal “catalogo” esistente nel sito; li aggiunge al carrello e procede al “CHECKOUT” con inserimento dei dati utente richiesti nei relativi campi per l’ordine, la consegna e la fattura; sceglie le modalità di spedizione tra quelle proposte; seleziona la modalità di pagamento tra quelle indicate. L’ordine sarà inoltrato a Suberito società agricola premendo il comando “EFFETTUA ORDINE”, dopo l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita e dopo aver confermato che premendo il comando “EFFETTUA ORDINE” avrà l’obbligo di pagare i beni acquistati. In caso di errore sui beni oggetto dell’ordine, prima del pagamento l’utente potrà annullare l’ordine.

Dopo l’invio dell’ordine, l’utente procede al pagamento. In caso di pagamento con bonifico, nella mail di conferma d’ordine è specificato che l’ordine sarà in sospeso fino alla ricezione del pagamento.

Suberito società agricola, dopo aver verificato la correttezza dei dati comunicati dall’utente, invia alla mail indicata dall’utente la conferma dell’ordine, dell’avvenuto pagamento, l’eventuale cambio di stato dell’ordine, la comunicazione di annullamento dell’ordine. Suberito società agricola non sarà responsabile della mancata ricezione della mail per fatti addebitabili all’utente.

L’ordine contiene le caratteristiche del prodotto ordinato, il prezzo comprensivo di imposte e costi di trasporto, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e rinvia alle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’esercizio del diritto di recesso, alle modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati ed al rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso.

Art.4 - Utenti Registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso Suberito società agricola da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Suberito società agricola di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Suberito società agricola avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a che non verranno forniti i dati corretti o completi ovvero risolte le relative contestazioni.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Suberito società agricola attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art.5 - disponibilitÁ dei prodotti

La disponibilità dei prodotti in vendita sul sito www.suberito.it  si riferisce alla disponibilità effettiva del prodotto al momento dell’ordine.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse in tutto o in parte disponibile, l’utente verrà tempestivamente informato, così da scegliere se sostituire il prodotto mancante, aspettare che il prodotto torni ad essere disponibile, modificare o annullare l’ordine.

Se l’utente richiede l’annullamento totale dell’ordine, Suberito società agricola rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui Suberito società agricola ha avuto conoscenza della decisione dell’utente di annullare l’ordine. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente in fase di acquisto, salvo l’utente non abbia diversamente convenuto.

Se l’utente richiede l’annullamento parziale dell’ordine, Suberito società agricola rimborserà il solo prezzo dei prodotti non acquistati entro 14 giorni a partire dal momento in cui Suberito società agricola ha avuto conoscenza della decisione dell’utente di annullare l’ordine. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente in fase di acquisto, salvo l’utente non abbia diversamente convenuto.

Art.6 - MODALITÁ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta nel catalogo dei prodotti presente sul sito.

I prezzi dei prodotti in vendita nel sito sono esclusi di IVA; possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma.

In caso di errore sul prezzo offerto, Suberito società agricola avviserà l’utente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. In ogni caso Suberito società agricola non è obbligata a fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite i mezzi i di pagamento indicati nel sito.

Art.7 - CONSEGNA

Suberito società agricola effettua spedizioni in tutto il territorio italiano nelle modalità presenti nel sito e che vengono indicate all’utente al momento dell’ordine.

La consegna verrà effettuata dal corriere presso il recapito indicato dall’utente al momento dell’ordine.

Per il territorio italiano, la consegna viene effettuata, alle condizioni indicate dal corriere, indicativamente in 48-72 ore dalla conferma d’ordine ma può subire variazioni; in ogni caso, la consegna sarà effettuata entro il termine massimo di trenta giorni dalla conferma dell’ordine.

Per quanto riguarda le consegne all’estero (paesi dell’Unione Europea o Extra Unione Europea) la consegna sarà effettuata indicativamente in 14 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla conferma dell’ordine.

La consegna avviene dal Lunedì al Venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi.

Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art.8 - PASSAGGIO DEL RISCHIO

Per l’utente consumatore, i rischi relativi ai prodotti acquistati passeranno a carico dell’utente a partire dal momento della consegna dei beni all’utente o al terzo da questi designato. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.

Per l’utente non consumatore, i rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’utente al momento della consegna al vettore.

 
Art.9 - garanzia e confrmitÁ commerciale

 

Non si applica il diritto al recesso in ogni caso di acquisto da parte di soggetto non consumatore.

Art.10 - TRATTAMENTO DEI DATI

 

I dati dell’utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del decreto legislativo 196/03.

Art.11 - garanzia e confrmitÁ commercialeReclami – Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente

 

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana. Nel caso di utente consumatore, è fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’utente.

Eventuali comunicazioni e/o reclami sui prodotti acquistati dovranno essere inviati per iscritto via e-mail a info@Suberito società agricola.it.

Qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso. In caso di utente non consumatore, il foro competente è quello di Trani.

Art.12 - clausola di salvaguardia

 

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 
PAGAMENTI E FORME DI PAGAMENTI

Sono disponibili i più diffusi e sicuri metodi di pagamento, per andare incontro a tutte le esigenze.

PAGAMENTO DIRETTO TRAMITE PAYPAL:

seguendo le indicazioni del sito arriverete direttamente nelle pagine gestite da PayPal che Vi permetterà di pagare in maniera veloce e soprattutto sicura. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO:

seguendo le indicazioni del sito potrete pagare tramite la Vostra carta di credito, grazie al pannello di PayPal, che vi permetterà di pagare in maniera sicura, anche non registrandovi alla piattaforma sopracitata. Le indicazioni relativa alla gestione del pagamento sono pressoché uguali, per cui il Venditore non è a conoscenza dei dati utilizzati al momento del pagamento e in alcun modo tratterrà i dati.

PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO DA INTESTARE A:

SUBERITO SOCIETÀ AGRICOLA SOCIETA’ SEMPLICE AGRICOLA DI SABINO E ALESSANDRO VOLPE

BANCA : BANCA POPOLARE DI BARI S.P.A.

IBAN: IT14J0542441700000001000824

Dopo il pagamento, per rendere le operazioni di spedizione più veloci, si prega di inviare cortesemente copia del bonifico via email all’indirizzo: info@Suberito società agricola.it

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (CONTRASSEGNO):

il costo del contrassegno è di € 12,90 in Italia. 

SPEDIZIONI E MODALITÁ DI SPEDIZIONE

All’interno di ogni pacco verranno inseriti i prodotti ordinati, il relativo documento di trasporto ed eventuale materiale informativo e di marketing.

L’ordine effettuato verrà confermato attraverso una pagina che sarà resa visibile al completamento del processo di inserimento dei dati e della relativa conferma. Al momento della conferma il Cliente riceverà una mail contenente tutti i riferimenti del suo ordine. Vi chiediamo di annotare o stampare il numero di riferimento dell’ordine con il quale potrete chiedere informazioni in merito allo stato di avanzamento della spedizione.

Al ritiro della merce dai nostri magazzini riceverete conferma di avvenuta presa in carico e prevista consegna nella quale sarà evidenziato il numero di tracking per effettuare la ricerca dell’avanzamento della spedizione on line.

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine.

È opportuno che il Cliente verifichi l’integrità dei colli al momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie, pacchi danneggiati o bagnati, il Cliente dovrà evidenziare contestualmente le difformità e respingere la consegna facendo annotare dal corriere la motivazione. La Ditta non è responsabile di danneggiamenti relativi al trasporto e, il Cliente, non potrà rivalersi sulla stessa.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per l’Italia i costi di spedizione sono fissi ed equivalgono a:

€ 10 per ordini fino a 36€;

€ 15 per ordini fino a 59€;

€ 25 per ordini fino a 100€

mentre su ordini superiori a 100 €  la spedizione sarà gratuita.

Per le spedizioni in Europa e nel resto del mondo, previo invio di vostra richiesta via mail, sarà elaborato un preventivo di spedizione. I costi di spedizione sono notevolmente differenti in base alla destinazione ed al peso e vanno valutati per singolo caso.

Le spedizioni avverranno con Corriere Espresso ed i costi da noi calcolati sono fedeli alle loro quotazioni. Qualora il pacco venga rifiutato o non ritirato, tutte le spese relative a costi di trasporto e giacenza si ritengono a carico del Cliente.