LA NOSTRA STORIA

Un percorso lungo più di un secolo.

Sovereto borgo

SOVERETO

L’azienda agricola Suberito trae le sue origini da Sovereto, un antico villaggio nel comune di Terlizzi al centro del tacco dello stivale italiano, lungo la via Appia Traiana.

 

Su Sovereto da tempo si scontrano o cercano di dialogare tra loro posizioni che si perdono tra storia e mito. Il nodo sono i templari: da una parte ci sono gli studi cattedratici che vogliono smentire tale prospettiva, dall’altro ci sono segni quasi inequivocabili che dimostrano in realtà il contrario.

SUBERITO

Da più di un secolo la famiglia Volpe si dedica con passione alla cura delle terre, traendo il meglio da un luogo magnifico che è in grado di regalare beni preziosi come l’oro a chi sa prendersene cura. Nei suoi oltre 200.000 mq di estensione coltiva egregiamente ed in perfetta simbiosi, mandorli, viti, alberi da frutta dalle varietà più ricercate e saporite (peschi, albicocchi, prugni e la prelibatissima varietà dei fichi fioroni) e soprattutto olivi.

Sab_Ale_fronte

I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA

Entra e scopri cosa rende unici i nostri prodotti

PENSARE ED ESSERE

sostenibilità simbolo
SOSTENIBILE

Nell’ottica della sostenibilità, pratichiamo una forma di agricoltura estensiva, senza l’uso di componenti chimici, utilizzando sesti di impianto molto ampi per garantire un uso delle risorse morigerato.

Anche negli imballaggi siamo sostenibili mediante l’utilizzo di vetro e lattine, con elevato tasso di riciclabilità, e confezioni in carta.

In questo modo diamo il più concreto contributo al benessere e alla salute della nostra Terra.

EU_Organic_Logo
BIOLOGICO

L’agricoltura biologica è il metodo agricolo che in Suberito adottiamo da sempre, volto a produrre alimenti unicamente con sostanze e processi naturali.

Questo significa che l’impatto ambientale e sulla salute è limitato se non addirittura inesistente, in quanto:

  • Si usano energia e risorse rinnovabili in modo responsabile
  • Si conserva la biodiversità
  • Si tutelano gli equilibri naturali
  • Si mantiene la qualità delle acque di falda

 

Come riconoscere se un’azienda garantisce questi standard e criteri? Semplicemente con il logo BIO.

Questo è il simbolo di garanzia della produzione biologica, che fa bene al consumatore e fa bene all’ambiente.

favicon suberito
INNOVATIVO

L’esperienza e la tradizione profonda unita all’innovazione ci consentono di migliorare costantemente tecniche e metodologie di lavorazione per garantire sempre un prodotto BIO di elevata qualità e biologicamente rispettoso della terra e delle persone